Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’ex Microsoft Stephen Elop nominato presidente e Ceo di Nokia

L’ex Microsoft Stephen Elop nominato presidente e Ceo di Nokia

Pubblicità

Olli-Pekka Kallasvuo se ne va. L’annuncio dell’abbandono del CEO di Nokia, atteso da giorni, è arrivato questa mattina con un comunicato ufficiale diffuso dalla società di Espoo che formalizza in questo modo la volontà di imprimere un svolta al suo business che da tempo non gira più come dovrebbe, specialmente nel settore alto del mercato dove Rim, Google (con i partner Samsung e HTC) ed Apple stanno erodendo importanti quote e soprattutto sottraendo profitti e fatturato.

Il cambio al vertice di Nokia era nell’aria ormai da mesi: le prime indiscrezioni sulle ricerche già avviate dal consiglio di amministrazione per un nuovo Ceo erano trapelate già nel mese di luglio. Nonostante Nokia mantenga tutt’oggi la quota di mercato più estesa nell’industria dei cellulari l’immagine e la posizione del colosso finlandese risultano indeboliti nella fascia più alta e importante di mercato, qualla degli smartphone e dei terminali evoluti. Nonostante il controllo completo di Symbian, ora una piattaforma open, e il lancio insieme a Intel di Maemo per creare un ecosistema uniforme di dispositivi mobile (smartphone, netbook e anche notebook), Nokia non è ancora riuscita a proporre un valido concorrente ad iPhone, Android e RIM. Il cambio al vertice è così visto come indispensabile per rendere di nuovo Nokia competitiva nella fascia top di mercato.

L’addio di Olli-Pekka Kallasvuo viene accompagnato dall’annuncio dell’arrivo di Stephen Elop attuale responsabile della Microsoft Business Division. Elop entrerà in carica il 21 settembre sostituendo Olli-Pekka Kallasvuo che lascerà l’incarico il giorno precedente. L’ex Ceo di Nokia riceverà una liquidazione di circa 4,6 milioni di euro oltre ad un pacchetto di 100.000 azioni Nokia: continuerà a far parte del consiglio di amministrazione Nokia senza però rivestire  incarichi direttivi.

La conferenza che annuncia ufficialmente il cambio al vertice si sta svolgendo in questi minuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità