Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google ha qualche problema con USB-C e la ricarica rapida Android

Google ha qualche problema con USB-C e la ricarica rapida Android

Pubblicità

Nell’universo Android la ricarica rapida è una funzione sempre più apprezzata e diffusa, ma con l’avvento di USB-C si possono creare incompatibilità. Questo è dovuto alle numerose tecnologie e standard disponibili, tra cui Qualcomm Quick Charge, Pump Express di MediaTek, VOOC di Oppo, OnePlus Dash Charge e altri ancora.

Google ha deciso di intervenire sulla questione con specifiche raccomandazioni per i costruttori incluse nell’Android CDD 7.0 rilasciato pochi giorni fa, segnalato da Android Police. Si tratta del Compatibility Definition Document che tradizionalmente riguarda il sistema operativo Android, invece in questo caso tratta espressamente di specifiche hardware.

ricarica rapida USB-C migliore
In pratica Google indica ai costruttori di non implementare sistemi di ricarica rapida proprietari che vanno a modificare i livelli standard di voltaggio e altre specifiche di alimentazione di USB-C, perché questo può generare incompatibilità tra alimentatori e dispositivi di marchi diversi. Questa nota è indicata come “fortemente raccomandata” inoltre Google precisa che in futuro potrebbe diventare obbligatoria. Il documento non precisa se e quando la raccomandazione per la ricarica veloce via USB-C diventerà obbligatoria ma i costruttori di dispositivi e componenti sono avvisati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità