Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Logo Pop: nuova app Mac per disegnare logo e marchi, in offerta lancio

Logo Pop: nuova app Mac per disegnare logo e marchi, in offerta lancio

Pubblicità

Logo Pop è una nuova applicazione per Mac pensata principalmente per disegnare logo vettoriali. L’applicazione è di semplice uso: al primo avvio è mostrata una schermata dalla quale è possibile inserire liberamente testo o elementi quali rettangoli, cerchi, linee, ovali, fumetti, elementi a mano libera e altro ancora. Si tratta di una modalità di funzionamento simile a quelle già viste su altri software di disegno vettoriale, compresa la possibilità di inserire punti di ancoraggio per la modifica delle varie forme, allineare oggetti, trasformarli, spostarli sopra e sotto, raggrupparli e così via.

Per ogni elemento è possibile richiamare l’object inspector e modificare aspetti quali larghezza, altezza, angolo, oppure l’edit inspector e aggiungere ombre, gradienti, pattern, cambiare colore di riempimento, aggiungere contorni, ecc. Le modifiche grafiche che applichiamo nell’inspector sono individuali e quindi in qualsiasi momento possiamo eliminare un’ombra, un contorno e così via, senza influenzare il resto del disegno.

logopopes

L’area di lavoro può essere ingrandita a piacimento, permettendo di lavorare di fino anche su piccoli dettagli: poiché l’applicazione lavora in vettoriale avremo la certezza di ottenere sempre e comunque risultati di qualità. È possibile importare immagini in vari formati o richiamare elementi grafici (vettoriali) da una libreria integrata.

Dalla sezione “Templates” è possibile richiamare modelli con logo già pronti ai quali basterà cambiare testo o altri elementi base per essere pronti. Scegliendo “Add to Canvas” l’elemento viene portato nella finestra principale: potremo a questo punto modificare i testi inseriti di default, cambiare i colori, aggiungere ombre e così via. I template vettoriali integrati di serie sono 150, le immagini vettoriali già incluse sono oltre 500 mentre i vari filtri combinati sono oltre 130.

Logo pop

Il testo può essere convertito in tracciati: basta scrivere quanto desiderato selezionando l’icona “Text” nella barra strumenti, selezionare il testo e scegliere dal menu “Object” la voce “Convert to shape”. Il testo viene convertito in forma grafica ed è dunque modificabile a piacere, applicando effetti di tutti i tipi. Come in qualsiasi applicazione vettoriale che si rispetti gli elementi possono essere raggruppati, allineati, posti tenendo conto della griglia e altro ancora.

È ovviamente possibile salvare in qualsiasi momento i file ed esportare il lavoro in vari formati (JPEG, PDF, TIFF, PNG, BMP, GIF, SVG). Con i formati non vettoriali è possibile specificare la risoluzione o elementi specifici dei formati, tra cui anche la trasparenza.

Logo Pop richiede un Mac con OS X 10.6.6 o seguenti, “pesa” 13.1 MB e nel momento in cui scriviamo è in offerta di lancio a metà prezzo a 19,99 euro su Mac App Store.

Logo pop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità