Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay Web, in un mese fa meglio di Google Wallet

Apple Pay Web, in un mese fa meglio di Google Wallet

Pubblicità

A poco più di un mese dal lancio di Apple Pay sul web, il sistema della Mela per perfezionare i pagamenti web attraverso il suo browser web Safari, i nuovi dati mostrano che Apple Pay ha già raggiunto il quinto posto fra i metodi di pagamento web più usati. Lo dice SimilarTech che legge le statistiche di oltre 30 miliardi di pagine ogni mese.

Lanciato a settembre insieme a iOS 10 e macOS Sierra, Apple Pay web è ora disponibile sul 0,25% dei siti; il leader è PayPal, presente sul 2,36% dei primi 10 mila siti web (cui si aggiunge il pulsante “iscriviti a PayPal” al numero 2 che aumenta il vantaggio di un ulteriore 0,98%); terzo Stripe con lo 0,35% mentre quarto Braintree con lo 0,32% delle transazioni.

In un mese Apple Pay ha superato Google Wallet, i pagamenti di Amazon, e più di 50 altre tecnologie di pagamento online monitorate sui primi 10.000 siti Internet di SimilarTech.com. Pure restando in quinta posizione, la presenza di Apple Pay scende al 0,11% se si tengono in considerazione i primi 100 mila siti web, ma c’è da considerare che il sistema della Mela è disponibile da pochissimo.

apple-pay-per-web-1

Molto interessante la proporzione: attualmente Apple Pay è disponibile solo su 1.035 siti in totale rispetto ad oltre un milione per PayPal, 38.000 per Stripe, oltre 13.000 per Google Wallet e oltre 8.500 per i pagamenti Amazon. Considerando il rapporto di SimilarTech, presto la Mela potrebbe scavalcare gli immediati avversari e minacciare seriamente Paypal, ad oggi leader di mercato.

Lo stesso direttore Marketing di SimilarTech, Daniel Buchuk, definisce il successo di Apple Pay sul web negli ultimi mesi come una “ascesa in una categoria incredibilmente difficile”, notando che i concorrenti come Stripe, Amazon, Google e Braintree hanno impiegato anni per guadagnare le loro posizioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità