Per gli utenti iPhone e iPad che vogliono usare la vecchia SIM voce e dati o solo dati di dimensioni standard dentro i dispositivi Apple che supportano solo la micro SIM come iPhone 4 e iPad 3G ci sono due opportunità: farsi cambiare la SIM dal proprio operatore con dei costi aggiuntivi e del tempo di attesa oppure tagliare con le forbici la vecchia sim per ridurla alle dimensioni della micro con qualche rischio di sbagliare e di ritrovarsi con i contatti della versione ridotta non al posto giusto.
Per chi non è certo della proprie capacità “sartoriali” ora c’è un cutter realizzato appositamente che con un colpo solo elimina le parti superflue della SIM, realizzato in acciaio e facilissimo da utilizzare. E’ realizzato da Muvit e commercializzato da DR. Bott in Germania.
Nella confezione sono compresi due adattatori che vi permetteranno di usare la SIM ritagliata nel vecchio telefono o sulle chiavette internet senza problemi.
Il costo è di 34,95 Euro ma può essere facilmente ammortizzato se offrite il servizio di “ritaglio” pure agli amici o se siete un negozio che deve affrontare una richiesta sempre più pressante dai propri clienti senza rimandare l’operazioni ai negozi di telefonia.
I prodotti DR. Bott sono distribuiti in Italia da Ellessecom.