Apple potrebbe rilasciare iOS 4.1 mercoledì 8 settembre. A dirlo è stata Apple stessa in alcuni dei suoi siti internazionali come quello francese ed inglese dove fino a qualche ora fa nella parte destra della pagina appariva una scritta con la quale veniva indicata quella data per il lancio dell’aggiornamento del sistema operativo.
Al momento in cui scriviamo la data è sparita, ma visto che è stata Apple stessa a puntare alla giornata del prossimo mercoledì, è assai probabile siamo di fronte ad una stima realistica. Il giorno otto settembre, per altro, dovrebbe essere quello dell’inizio della vendita dei primi iPod touch che saranno forniti proprio con iOS 4.1.
Il fatto che la data sia stata eliminata dipende probabilmente dalla volontà di non essere troppo specifici per tutelarsi di fronte a sempre possibili scoperte di bug dell’ultimo secondo che potrebbero obbligare Apple a differire il lancio; resta da spiegare la ragione per cui mentre tutte le altre pagine davano come indicazione un generico “prossimamente” quelle britannica e francese fossero così specifiche.