Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Auto ora funziona in qualsiasi automobile

Android Auto ora funziona in qualsiasi automobile

Pubblicità

Android Auto entra nelle automobili di tutti gli utenti del robottino verde. Anche nella più datata delle autovetture, dove padroneggia ancora la mitica autoradio con mangianastri. Merito del recente aggiornamento del sistema, che di fatto sfrutta lo schermo dello smartphone come monitor per le funzioni basilari utilizzabili durante la guida.

Sarà quindi sufficiente agganciare il telefono al parebrezza, al cruscotto o alla bocchetta di ventilazione con uno dei tantissimi supporti disponibili in commercio ed il gioco è fatto. Lanciando l’app sarà subito mostrata una versione ridotta dell’interfaccia di Android Auto: e per le autovetture con Bluetooth, basta un click per abilitare l’avvio automatico nel momento in cui si sale a bordo.

android auto smartphone app

Con l’app pronta all’uso sarà sostanzialmente possibile fare tutto quello che già offre il monitor integrato – ad oggi, su più di 200 modelli di automobili, per un totale di circa 50 produttori che supportano il sistema di infotainment di Google -, con tanto di gestione delle app di terze parti costruite intorno ad Android Auto.

L’unico problema attualmente evidenziato da Cnet riguarda la legalità della cosa. Android Auto, quello “originale”, è profondamente integrato nelle autovetture, con tasti rapidi e controlli al volante, mentre il “simulatore” sullo smartphone richiede l’interazione tramite controlli touch e gesture. In alcuni stati degli USA, ad esempio, non è consentito toccare il cellulare durante la guida: ciò significa che sarà necessario accostare e fermare la corsa per – ad esempio – cambiare destinazione sul navigatore o gestire una playlist. Un problema che, a quanto riferisce Cnet, sarà risolto tra qualche settimana, quando un ulteriore aggiornamento introdurrà comandi vocali (tramite “Ok Google”) per gestire l’intero sistema senza toccare il display.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità