Tra qualche ora scopriremo chi sarà il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti D’America. Il successore del democratico Barack Obama – in carica dal 2008 e pertanto ineleggibile in quanto ha raggiunto il limite di due mandati previsto dalla Costituzione degli Stati Uniti – potrà essere tanto Hillary Clinton quanto Donald Trump, sebbene quest’ultimo dai sondaggi risulti quello con meno possibilità di farcela, ma non è impossibile che vinca.
Oltre che essere un argomento di attualità, la vittoria di uno o dell’altro porterà certamente a delle conseguenze per la politica e l’economia mondiali, interessando quindi anche il nostro Paese. Per questa ragione riportiamo di seguito alcuni dei siti web segnalati da 9to5Mac dai quali è già da subito possibile seguire l’andamento delle elezioni, i cui seggi sono stati aperti alle 13:00 di oggi.
Oppure, dai Live di YouTube:
Di Politico, oltre al live, è certamente utile e di facile fruizione la mappa interattiva che potete visionare cliccando qui.
Per quanto riguarda le elezioni, intorno alle ore 21:00 italiane cominceranno ad uscire i primi exit poll utili per farsi un’idea dell’andamento delle elezioni, mentre il momento chiave sarà tra le 4:00 e le 5:00 del mattino in Italia, quando saranno chiusi diversi seggi e si avranno dati più affidabili alla mano: è infatti in questa fascia oraria che potrebbe essere già possibile conoscere il nome del prossimo presidente degli Stati Uniti.