Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Facebook blocca Ping; per ora

Pubblicità

Chi ha seguito la presentazione di ieri avrà notato la possibilità di cercare su Ping i propri amici via Facebook, sfruttando così una connessione fra le due piattaforme sociali che avrebbe reso molto semplice ai nuovi utenti della rete sociale di Apple trovare i propri amici e seguirli anche su Ping.

Una volta scaricato invece iTunes 10, su Ping non c’è traccia di questa opzione. Stanti alcune indiscrezioni rivelate da AllThingsDigital Facebook avrebbe bloccato l’accesso API a Ping, non consentendo così la pubblicizzata connessione fra i due social network.

I pareri sulle ragioni della svolta a U non sono concordanti; Facebook avrebbe addebitato la responsabilità ad Apple responsabile di una violazione delle licenze d’uso che entrano in gioco durante lo scambio di dati fra due piattaforme. Apple invece accuserebbe Facebook di richieste economiche troppo esose per la concessione d’uso dei suoi plug-in. iTunes conta circa 160 milioni di utenti, numero che avrebbe potuto pesare notevolmente sui server di Facebook nel caso nel richieste di numerose connessioni API.

Sta di fatto che al momento il ponte fra Facebook e Ping è saltato, lasciando molti utenti a bocca asciutta. Il futuro però non sembra grigio: i portavoce di Facebook, pur non commentando in maniera diretta la vicenda, hanno tenuto a sottolineare la storica collaborazione fra le due aziende, fiduciosi di poterla proseguire anche in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità