Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta dell’update a iOS 10.2; la nuova release (build 14C5069c) arriva a una settimana di distanza dalla precedente e a due settimane di distanza dal rilascio di iOS 10.1, primo importante update di iOS 10. Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare la nuova beta dal Developer Center o, in alternativa, over-the-air (direttamente dai dispositivi).
iOS 10.2 integra varie novità minori: nuove emoji, nuovi sfondi, nuove opzioni per l’app Musica, nuove opzioni per l’app Fotocamera, un widget per Video e altre novità ancora. Nella beta 2 di iOS 10.2 è presente l’app TV presentata il 27 ottobre nel corso dell’ultimo evento Apple; l’app in questione, al momento utile solo negli Stati Uniti, offre un unico punto di riferimento per accedere ai programmi TV e ai film, così come un modo per scoprire nuovi contenuti da guardare. Apple ha integrato una funzionalità “SOS” con la quale è possibile chiamare i numeri telefonici di emergenza premendo cinque volte il tasto di accensione. Apple fa sapere che SOS funziona in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Russia, Spagna, Regno Unito e USA. Impostazioni specifiche sono richiamabili dalla sezione “Generali” in Impostazioni. Sono stati inoltre attivati in modo più visibile i pulsanti Shuffle e Repeat nell’app Musica.
Sempre ai soli sviluppaotri, Apple ha rilasciato la seconda beta dell’aggiornamento a tvOS 10.1. Tra le novità più importanti di questa versione il Single Sign-on. I clienti USA hanno a disposizione un modo semplificato di godersi le app video della pay-TV utilizzando l’autenticazione unica. A partire da Dicembre, gli abbonati a DIRECTV, DISH Network a altri servizi registreranno una sola volta su Apple TV, iPhone e iPad e avranno accesso immediato alle app che sono parte del loro abbonamento alla pay-TV.