LaCie ha annunciato oggi una nuova chiave USB: LaCie MosKeyto. Il nome che gioca sul termine “key” (che in inglese si riferisce alle chiavette USB) e Mosquito (zanzara), il che dice molto delle caratteristiche di questo accessorio che si presenta come uno dei più piccoli del mercato.
LaCie MosKeyto, lunga meno di 20 mm e con un peso di 10 grammi, è una delle chiavette USB più piccole sul mercato, con una capacità di storage fino a 16GB e diventa praticamente invisibile una volta collegata a un computer. Questo è un vantaggio nel caso in cui l’unità subisca degli urti; il fatto che si trovi praticamente a filo dell’unità a cui è collegata elimina qualsiasi rischio di danneggiarla o di rovinare la porta del computer, o il computer stesso. Inoltre, una volta collegata al notebook, è davvero impossibile perderla.
LaCie MosKeyto viene venduta in una custodia nera di plastica ed è dotata di una cinghietta in nylon che si può facilmente inserire nel portachiavi e di un cappuccio di protezione del connettore USB che impedisce che un accessorio di tali dimensioni possa perdersi nel fondo della cartella o della borsa.
LaCie ha integrato nella chiavetta LaCie Moskeyto una capacità aggiuntiva di 4GB di storage online su Wuala semplificando in tal modo sia l’archiviazione dei dati sia la condivisione dei file.
LaCie Moskeyto è disponibile con una capacità di storage da 4GB, 8GB e 16GB su LaCie Online Store o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri rivenditori e catene specializzate a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 15,90 Euro. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web www.lacie.com