Un aggiornamento che porta una ventata di aria fresca quello che Google ha appena rilasciato per l’app Gmail per iOS, storico servizio di posta elettronica utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Il software, ora giunto alla versione 5.0.3, è stato rinnovato graficamente, con un nuovo look che seppur non cambia radicalmente l’applicazione, se non altro si avvicina allo stile delle altre app dell’azienda.
Una delle novità più importanti risiede nell’implementazione del tasto Annulla, già disponibile per l’app Inbox e che ora arriva anche in Gmail, grazie al quale ora si avrà qualche secondo per poter annullare l’invio di una email indirizzata, ad esempio, verso destinatari errati.
La società – si legge nel changelog ufficiale – ha velocizzato la ricerca attraverso l’apposito box. Ora offre risultati praticamente istantanei e non tiene conto dell’ortografia, aggirando quindi eventuali digitazioni con errori di battitura.
Spicca infine la nuova gesture che permette di scorrere sopra una determinata email per archiviarla o eliminarla rapidamente, velocizzando così la gestione della posta.