Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Ping, il social network musicale di Steve Jobs

Ping, il social network musicale di Steve Jobs

Pubblicità

Durante l’evento da poco conclusosi Apple ha finalmente fatto il suo debutto sui social network: si chiama Ping ed è una rete sociale dedicata interamente alla musica.

Grazie alla totale integrazione con iTunes, gli utenti potranno seguire i loro artisti preferiti per restare aggiornati sulle ultime novità , seguire gli amici per scoprire i loro ascolti e seguire i consigli sonori, e scegliere di farsi seguire da altri amici per scambiare con loro pareri e opinioni sui gusti musicali.

Come si può intuire l’aspetto sociale di Ping è strettamente integrato a scopi commerciali: gli utenti infatti saranno lontani un solo click dalla possibilità  di acquistare brani consigliati dagli amici o musica segnalata sulla pagina degli artisti preferiti, direttamente su iTunes Store.

Resterà  invece deluso chi sperava nell’annuncio di una servizio di socia networking più onnicomprensivo, dotata di una componente sociale predominante e meno commerciale. Altrettanto deluso sarà  chi si attendeva una maggiore integrazione con i vari Twitter, Facebook, FriendFeed o Google Buzz, integrazione che sembrerebbe non essere presente.

Sicuramente i più delusi saranno i responsabili di MySpace; il social network di NewsCorp, un tempo leader del settore e ore in netta discesa, subisce un duro attacco proprio nel settore che ha sempre rappresentato il suo punto forte, cioè la musica. Ora molti artisti emergenti potrebbero decidere di emigrare su Ping che, forte dei suoi 160 milioni di utenti iTunes, può vantare già  dal debutto una diffusione potenziale ragguardevole. Ora non ci resta che attendere l’arrivo di iTunes 10 per testare Ping dal vero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità