Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi testa i suoi dispositivi per il lancio ufficiale in USA

Xiaomi testa i suoi dispositivi per il lancio ufficiale in USA

Pubblicità

Xiaomi starebbe testando alcune versioni dei suoi ultimi dispositivi smartphone già lanciati in Cina per un futuro ed ufficiale sbarco anche sul mercato statunitense. Secondo quanto dichiarato da Ugo Barra ad Engadget, l’azienda sta testando versioni speciali dei nuovi Mi 5 e Mi Note 2, appositamente create per il mercato statunitense, ovvero per essere compatibili con le infrastrutture radio cellulari del Nord America.

Nonostante il grande successo, soprattutto nei paesi orientali come Cina e l’India, Xiaomi non è ancora riuscita a fare breccia sul mercato occidentale, se non attraverso alcuni canali di importazione e racimolando uno scarso numero di vendite attraverso i siti ufficiali lanciati sui vari mercati.

L’azienda spera in futuro di riuscire a conquistare anche il mercato americano e quello europeo; in particolare il mercato statunitense è certamente uno dei principali obiettivi del colosso cinese ma, per riuscire a penetrarlo, è necessario sviluppare apposite versioni dei suoi dispositivi in modo che siano compatibili con le reti radio cellulari utilizzate dai quattro principali operatori statunitensi, Verizon, Sprint T-Mobile e AT&T.

Xiaomi Mi 5s 1

Come noto infatti i dispositivi GSM sbloccati possono sfruttare le reti di AT&T e di T-Mobile, però non hanno la possibilità di collegarsi attraverso le reti 4G in quanto le bande compatibili con gli operatori sono differenti rispetto a quelle asiatiche ed europee.

Al momento la strategia di Xiaomi per conquistare le tasche dei consumatori statunitensi è un mistero e non è chiaro quale strada perseguirà l’azienda per riuscire a convincere gli utenti Usa ad acquistare i suoi dispositivi.

L’azienda potrebbe decidere di seguire le orme di OnePlus e di vendere i suoi smartphone direttamente dal sito internet ma questa soluzione è risultata più volte un fallimento per la maggior parte dei marchi e sembra che negli Stati Uniti sia fondamentale riuscire a stringere accordi con gli operatori per poter avere un discreto successo commerciale. Sicuramente se ne riparlerà comunque nel prossimo 2017.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità