Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’india compra la tecnologia Cellbrite usata dall’FBI per sbloccare l’iPhone di San Bernardino

L’india compra la tecnologia Cellbrite usata dall’FBI per sbloccare l’iPhone di San Bernardino

Pubblicità

L’india tratta con Cellbrite per acquistare la tecnologia impiegata dall’FBI per sbloccare l’iPhone di San Bernardino. I sofisticati strumenti e le soluzioni della società israeliana sembra siano in grado di superare non solo la sicurezza degli iPhone di Apple, inclusi quelli che funzionano con iOS 8 e versioni successive, ma anche le protezioni di qualsiasi altro smartphone in commercio.

cellbrite
Dalle dichiarazioni rilasciate da alcuni ufficiali della divisione forense indiana di Gandhinagar, riportate da The Economic Times, si apprende che le tecnologie Cellbrite saranno disponibili per le indagini in circa un mese. Gli ufficiali parlano in condizioni di anonimato e non risulta chiaro se l’accordo con la società israeliana è già stato siglato o se invece le trattative sono ancora in corso. In ogni caso l’acquisto sembra dato per certo: oltre che per le indagini della divisione citata, la tecnologia verrà concessa in uso anche agli istituti forensi di altre città dell’India ma a pagamento.

Non solo: gli stessi ufficiali dichiarano inoltre che grazie a questa operazione l’India si propone come una centrale globale per tutti i casi giudiziari in cui risulta necessario lo sblocco di iPhone o di qualsiasi altro smartphone, ovunque nel mondo. Le forze d’ordine di altri paesi potranno richiedere e ottenere dall’India lo sblocco dei terminali. Non sono forniti ulteriori dettagli: nel momento in cui scriviamo non viene precisato se l’acquisto da Cellbrite riguarda una licenza in esclusiva o in che termini (e costi) verrà assicurato lo sblocco per le agenzie di altri paesi che ne faranno richiesta.

fbi-changed-phone-password-apple-san-bernardino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità