Neil Young, ex calibro da 90 di Electronic Arts e fondatore di Ngmoco, una delle prime software house professionali per lo sviluppo su iPhone e touch, ha svelato alcune novità in arrivo per iPhone e touch durante il suo keynote di apertura della Game Developer Conference di San Francisco.
La prima è l’espansione per il gioco arcade di successo Rolando: l’aggiunta dei nuovi livelli segreti, già disponibili da alcuni giorni è solo il primo passo. Entro la fine di maggio Ngmoco ha in programma il rilascio di altri 3 aggiornamenti ognuno con 5 nuovi livelli, portando così il totale degli schermi disponibili in Rolando a 20. Per il mese di giugno è previsto invece il rilascio di Rolando 2 con 4 nuovi mondi per un totale di 36 livelli di gioco: anche per questo sequel è già prevista una serie di aggiornamenti che integrerà altri 20 schermi in Rolando 2. Infine per il mese di novembre è previsto Rolando 3, anche questo con aggiornamenti rilasciati gradualmente successivamente. Ricordiamo che Macitynet ha trattato del gioco Rolando in questo articolo.
Nel suo keynote di apertura lavori alla Game Developer Conference, intitolato “Perché iPhone ha cambiato proprio tutto” Young ha rivelato la nuova collaborazione tra Ngmoco e gli sviluppatori Secret Exit, autori dell’apprezzato Zen Bound. Il dirigente non ha fornito dettagli sul progetto in corso che rimane tuttora un segreto. In attesa dei nuovi originali titoli di Ngmoco per iPhone touch ricordiamo che la società ha appena ricevuta una nuova iniezione di liquidità grazie all’apporto di 10 milioni di dollari dalla società di investimenti Northwest Venture Partners.