Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro, gli SSD sono il doppio più veloci dei precedenti

MacBook Pro, gli SSD sono il doppio più veloci dei precedenti

Pubblicità

Tra le peculiarità dei nuovi MacBook Pro la grande velocità delle unità SSD integrate di serie. Apple spiega che tutti i modelli sono dotati di SSD PCIe con velocità fino al 100% più veloce rispetto alla generazione precedente, con la lettura sequenziale a oltre 3 GBps. OWC ha eseguito benchmark specifici sul modello da 13″ confermando la velocità reclamizzata da Apple: 3.1 gigabyte al secondo nella lettura sequenziale con i modelli da 13″ e i 15″; 2.2 gigabyte al secondo nella fase di scrittura sul 15″ e 2.1 gigabyte al secondo in scrittura sul 13″.

Con i MacBook Pro inizio 2015 si ottengono velocità di lettura di 1.5 gigabyte al secondo, e di 1.3 gigabyte al secondo in scrittura. Sui nuovi modelli la copia di grandi quantità di file è molto più veloce rispetto alla generazione precedente. Il sito LaptopMagazine evidenzia 508.9 megabytes al secondo nel trasferimento dati usando un MacBook Pro 13″ contro i 339.3 megabyte al secondo di un Dell XPS 13 presentato a ottobre di quest’anno.

L’enorme velocità di accesso all’unità SSD mitiga in parte la necessità di avere macchine con quantità di memoria RAM superiore a 16GB, “limite” lamentato da alcuni professionisti in determinati ambiti. Il paging della memoria virtuale su disco (l’area utilizzata quando la quantità di memoria utilizzata da tutti i processi supera la memoria RAM disponibile), è estremamente veloce riducendo i ritardi causati dallo spostamento sul disco dei file e svolgendo velocemente le operazioni che consentono di mantenere una determinata porzione della RAM disponibile per un utilizzo immediato e copia nel file di paging delle pagine di memoria virtuale che non sono in uso attivo.

benchmarssdmacbookpro2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità