PlayNice è una utility che permette di sincronizzare e mantenere aggiornati contatti, calendari e impegni fino a un massimo di 3 computer diversi, indifferentemente Mac o PC. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 50% di sconto grazie alla nuova promozione MacUpdate [sponsor]. Basta acquistare una sola licenza di PlayNice per poterlo installare su un massimo di 3 computer, in qualsiasi combinazione: 3 Mac, 2 Mac e 1 PC, 2 PC e un Mac e così via.
Attraverso la rete locale PlayNice sincronizza gli impegni e gli appuntamenti di iCal e i contatti della Rubrica Indirizzi del Mac con qualsiasi versione di Microsoft Outlook per PC, a partire dalla versione 2000 fino alle più recenti. Ovviamente la sincronizzazione e l’aggiornamento funziona in entrambe le direzioni: da Outlook per PC per impegni, contatti e calendari ad iCal e verso Rubrica Indirizzi su Mac.
Per gli utenti interessati alla sincronizzazione e alla condivisione dei dati sempre aggiornati tra computer PlayNice rappresenta una alternativa più econonomica rispetto ai serviz cloud di MobileMe con abbonamento annuale. Ricordiamo che PlayNice funziona anche con i sistemi PC virtuali creati sul Mac con Parallels. PlayNice richiede Mac OS X 10.5 o 10.6 ed è un software universale, funziona su Intel e sistemi PowerPC. Su PC è compatibile con Windows 2000, Windows XP e Vista. Qui in basso inseriamo il filmato che illustra il funzionamento.
Fino a domattina grazie alla promozione MacUpdate è possibile acquistare PlayNice a metà prezzo: a soli 19,95 dollari, circa 16 euro, invece del prezzo di listino di 39,97 dollari.