Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Le tegole solari di Tesla, eleganti e funzionali anche per i centri storici

Le tegole solari di Tesla, eleganti e funzionali anche per i centri storici

Pubblicità

Elon Musk, il CEO di Tesla, ha presentato la rivisitazione di un’idea vista ma migliorata per vari aspetti: un tetto ricoperto di pannelli solari fotovoltaici. Peculiarità dei pannelli di Tesla è che le tegole sembrano tradizionali (potrebbero dunque essere utilizzabili anche in centri storici) ma rivestono il tetto generando energia elettrica. Le tegole sono disponibili in più varianti, “Textured Glass Tile,” “Slate Glass Tile,” “Tuscan Glass Tile e “Smooth Glass Tile”, ognuna delle quali con particolari caratteristiche estetiche ma tutte molto simili alle tradizionali tegole usate per le coperture. I manufatti di Tesla sembrano normalissime tegole giacché sfruttano una pellicola superiore trasparente nella quale sono nascoste verticalmente delle sottili inserzioni che sembrano impercettibili quando viste dalla strada (l’effetto è quello di una superficie decorata con continuità).

Stando a quanto dichiarato dal CEO di Tesla, rispetto ad altre tegole già viste, non soffrono del problema del rendimento inferiore (spesso causato dalla particolare geometria che impedisce alla radiazione solare di raggiungere la cella) e parla di un abbassamento dell’efficienza complessiva del 2%. Tesla sta ad ogni modo collaborando con 3M per migliorare questi sistemi, soluzioni che potrebbero essere usate nell’edilizia con la duplice funzione di coprire e impermeabilizzare le abitazioni ma soprattutto trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica. Nel momento in cui scriviamo non sono noti dettagli relativi a prestazioni e costi. L’unico elemento noto è la necessità di un gruppo batterie che negli USA sarà venduto a 5500$, in grado di supportare 14 kWh in accumulo e 7kW in erogazione.

0cf27641-f7f1-4ead-a8af-030e742088c9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità