Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Grazie ad iPad Air e mini, Apple guadagna mercato nel declinante mercato dei tablet

Grazie ad iPad Air e mini, Apple guadagna mercato nel declinante mercato dei tablet

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple domina nelle vendite dei tablet. E’ quanto emerge dal recente report di IDC che confronta le vendite con quelle dello scorso anno e, nonostante siano globalmente diminuite del 14,7%, la società di Cupertino riesce ancora a raccogliere grandi numeri migliorando le sue quote di mercato.

Dei 43 milioni di tablet venduti nel terzo trimestre, nonostante il lancio degli iPad Pro, sono ancora iPad mini e iPad Air i tablet più popolari della società, sebbene va precisato che la serie Pro abbia comunque contribuito in maniera significativa nei ricavi della società per questo segmento di mercato, in calo del 6,2% rispetto allo scorso anno in fatto di vendite. Questa flessione è però inferiore a quella del settore nella sua globalità che perde il 14,7%

Nella classifica segue Samsung, con 6,5 milioni di unità spedite per una quota di mercato pari al 15,1%, in calo comunque del 19,3% rispetto allo scorso anno principalmente – ipotizza IDC – per via delle scarse vendite del TabPro S. Sorprendentemente è Amazon sul terzo gradino del podio, con 3,1 milioni di unità spedite e una quota di mercato pari al 7,3%, ma in crescita del 319,9% in special modo grazie alle vendite flash durante il Prime Day che ha visto fortemente scontata tutta la serie Fire. Positive come per Amazon soltanto le vendite di Huawei, in crescita del 28,4% rispetto allo scorso anno (con il 5,6% del market share e al quinto posto subito dopo Lenovo, con una quota di mercato invece del 6,3%).

Da segnalare che Huawei risale del 28,4%, ma come nel caso di Amazon i numeri complessivi sono modesti: si parla di 500mila unità in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno

apple q3 2016 tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità