Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Come disattivare le riproduzione automatica dei video su YouTube

Come disattivare le riproduzione automatica dei video su YouTube

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Solitamente quando si visualizza un video su YouTube è attivata di default la funzionalità di riproduzione automatica del video successivo: questo che significa che alla fine ndel video che si sta guardando, partirà in automatico quella di un altro, consigliato da YouTube in base ad un suo algoritmo.

Questa funzionalità può essere interessante per alcuni utenti, in particolare nel caso in cui fossero in visione delle specifiche playlist o una serie di video correlati. Per altri  potrebbe non essere cosa gradita ma c’è un modo per impedirla. Basterà operare una piccola modifica direttamente dal browser nella finestra di riproduzione del video di YouTube, o nella app.

Farla è molto semplice: sul browser durante la riproduzione di un qualsiasi video, potrete notare in alto a destra un pulsante con la scritta auto-play, che identifica l’attivazione o la disattivazione della funzione di riproduzione automatica sul portale Google.

Come disattivare le riproduzione automatica dei video su YouTube

Lo stesso pulsante è disponibile anche sulla app, in basso durante la riproduzione del video.

Come disattivare le riproduzione automatica dei video su YouTube

Per bloccare la riproduzione automatica sarà sufficiente cliccare su questo pulsante e disattivare in questo modo la prosecuzione di visione con altri contenuti. Così facendo una volta concluso il video che state guardando, resterà disattivata, non solamente per quello specifico filmato ma anche per tutti quelli successivi che guarderete sul portale.

Ovviamente nel caso in cui si volesse riattivare la funzionalità sarà sufficiente cliccare nuovamente sul tasto per “accendere” l’auto-play; in questo caso, una volta concluso il video che è in riproduzione, YouTube automaticamente inizierà quella del successivo così come impostato di default.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità