Apple ha in programma una presentazione stampa per il 7 settembre, nel frattempo Cupertino è in trattative con tutte le principali case di produzione TV per rendere possibile il noleggio delle serie televisive al prezzo di 99 centesimi per episodio. Le ultime indiscrezioni sui progetti in corso di Apple arrivano da Blooomberg: la nota testata cita come fonti anonimi addetti ai lavori a conoscenza delle trattative ma non autorizzati a rilasciare dichiarazioni.
Secondo le informazioni raccolte da Bloomberg nell’evento di martedì 7 settembre Apple presenterà i nuovi iPod, il nuovo iPod touch e anche la nuova Apple TV. Le trattative in corso per il noleggio delle serie TV punterebbero ad offrire una serie di contenuti aggiuntivi per spingere le vendite dei dispositivi tascabili e mobile della Mela, oltre ad iPod anche iPhone e iPad, infine a sostenere il lancio della nuova Apple TV. L’elenco delle case di produzione riportato dai rumors include tutti i nomi più importanti del settore: Fox, CBS, NBC e anche Walt Disney. Le trattative di Apple sarebbero già in fase avanzata con Fox e ABC mentre CBS e NBC potrebbero non rientrare nel lancio del 7 settembre per unirsi successivamente.
Ricordiamo che le indiscrezioni sulla nuova Apple TV circolano da oltre un anno e si sono intensificate nelle scorse settimane. Gli ultimi rumors preannunciano un dispositivo completamente diverso dalla Apple TV attuale. Invece di essere basata su Mac OS X e sull’hardware di un computer, la nuova Apple TV che forse di chiamerà iTV è basata su iOS e sulla piattaforma iPhone/touch. Secondo diverse indiscrezioni che vengono da Oltre Oceano Cupertino offrirà la nuova Apple TV a solamente 99 dollari.
Per quanto riguarda la data del 7 settembre, va annotato che è una data storicamente probabile. Apple da anni tiene l’evento autunnale nella prima o seconda settimana di settembre, anche se trattandosi del giorno successivo il Labor Day (lunedì 6 settembre) è più probabile che la data fissata sia l’8 settembre. In tutte le occasioni in cui Apple ha scelto la settimana della festa dei lavoratori (che è sempre il primo lunedì di settembre) per lanciare i suoi prodotti non ha mai tenuto l’evento di martedì ma di mercoledì.