Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Celebgate con le foto private dei divi, hacker responsabile condannato a 18 mesi

Celebgate con le foto private dei divi, hacker responsabile condannato a 18 mesi

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Ryan Collins, l’uomo responsabile del “The Fappening” (noto anche come “Celebgate”), la diffusione online nel 2014 di immagini di nudo di diverse celebrità di Hollywood (e non) trafugate dai loro account iCloud, è stato definitivamente condannato.

Collins – che oggi ha 36 anni – trascorrerà in carcere 18 mesi con l’accusa di aver violato il Computer Fraud and Misuse Act e di aver ottenuto illegalmente l’accesso a un computer.

I funzionari del Dipartimento di Giustizia ritengono che Collins fosse in grado di accedere a più di 600 account, tra cui quelli di diverse donne famose. Collins è stato accusato di aver creato anche una falsa agenzia di modelle per indurre in errore le persone, chiedendo loro di inviare immagini di nudo.

fappening

Collins si è dichiarato colpevole delle accuse a marzo e, mentre il caso è stato portato a Los Angeles, è stato condannato in Pennsylvania, vicino a dove risiede. In una dichiarazione, il procuratore distrettuale della California ha evidenziato che gli investigatori non hanno potuto stabilire un nesso tra il fatto che Collins abbia ottenuto le immagini e la loro diffusione in pubblico.

Nonostante questo, le immagini – che comprendevano compromettenti scatti privati di personaggi popolari come Jennifer Lawrence, Kate Upton e Gabrielle Union – sono state diffuse in rete. Deirdre Fike della FBI ritiene che la sentenza emessa sia “la prova che l’hacking degli account altrui e la sottrazione delle informazioni o immagini private è un reato con gravi conseguenze.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità