[banner]…[/banner]
ASWY, titolare dei brevetti per gli altoparlanti a “levitazione”, ha lanciato su Indiegogo una campagna di finanziamento per il suo sistema per l’home cinema denominato SPACO, capace di fornire audio a 720 gradi.
Il segreto che rende unico il prodotto è nella tecnologia a 28 driver dinamici ed elettrostatici sviluppati a Taiwan, che dovrebbero essere in grado di raddoppiare il surround, quindi l’audio a 360 gradi; i realtà il proclama di marketing significa che l’audio arriva da più direzioni, viene proiettato verso l’alto e verso il basso. Ma al di là di questo ci sono significative novità ed innovazioni: la gamma di frequenza, che varia ora dai 40Hz ai 40,000 Hz. Gli altoparlanti convenzionali e le cuffie sfruttano una bobina di filo all’interno di un magnete, fissato ad un cono rigido. La bobina vibra quando la corrente viene fatta passare attraverso, muovendo il cono dentro e fuori. I driver audio di ultima generazione di SPACO, tuttavia, sfruttano una pellicola pellicola ultra-leggera che vibra e crea il suono utilizzando l’attrazione e la repulsione elettrostatica e senza alcun contatto fisico.
SPACO 5.1 include altre diverse soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come il Wi-Fi extender, per la creazione di una rete di rete Wi-Fi estesa, la funzione di luce ambientale Smart Lighting, il controllo controllo vocale per comunicare con il sistema, la ricarica con i tweeter sempre in levitazione, un’app di comunicazione integrata, modalità multi-audio e multi-room e un sistema di cancellazione del rumore.
Chi volesse partecipare alla campagna si può collegare alla pagina ufficiale; la cifra necessaria per far diventare SPACO realtà è di 100 mila dollari. Qui di seguito il video di presentazione.