Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dite addio ai monitor Apple: Cupertino lascia il settore alle terze parti

Dite addio ai monitor Apple: Cupertino lascia il settore alle terze parti

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple ha deciso che d’ora in poi non produrrà più suoi monitor. Durante la presentazione degli ultimi MacBook Pro sono stati mostrati display 4K e 5K di LG con la quale Apple ha collaborato, segnale evidente che l’azienda ha deciso di interrompere una attività che, utilizzando pannelli di terze parti presentava un design in linea con la gamma desktop e portatile. I monitor di Apple erano nati per essere abbinati ai G3 con finitura “Acqua” fino ai più recenti Mac in alluminio con un supporto da tavolo che riprendeva le caratteristiche di iMac.

monitor I prezzi al pubblico dei display “made in Cupertino” sono stati sempre al di sopra della media di prodotti con prestazioni paragonabili ma le caratteristiche tecniche (come l’alimentazione magsafe inclusa, i materiali utilizzati) ed estetiche uniche ne giustificavano il prezzo.

5.0
5.0

Nei mesi passati erano circolate voci secondo le quali Apple stava lavorando a un dispositivo che avrebbe dovuto sostituire il Thunderbolt Display, un monitor di nuova generazione con integrata la GPU ma l’azienda avrebbe dichiarato a Nilay Patel di The Verge che non sarà più prodotto nessun nuovo display.

Apple ha probabilmente deciso che quello dei monitor non è un business in cui valga la pena investire risorse e ricerca anche perché ora, grazie anche all'”universalità” del cavo USB-C/Thunderbolt 3, chiunque può mettere a disposizione di monitor di più ampia produzione (e prezzo finale all’utente più basso) funzionalità di alimentazione e collegamento prima disponibili solo sui suoi display dedicati.

Sul suo store, Apple attualmente propone i monitor LG UltraFine 4K e UltraFine 5K, prodotti ai quali Cupertino ha collaborato (caratteristiche come volume e luminosità dello schermo sono modificabili da macOS Sierra, senza bisogno di ricorrere ai tasti fisici sul dispositivo).

I display in questione supportano la gamma cromatica P3 e possono essere collegati al Mac usando un unico cavo Thunderbolt 3.

Il modello base è uno schermo 4K (4096×2304) collegabile ai Mac con porta USB‑C o MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 (USB‑C); ha un pannello IPS da 21,5″, gamma cromatica P3, luminosità di 500 cd/m².

È venduto a 749,00 euro e nel momento in cui scriviamo la spedizione è indicata in “5-7 settimane”. Il modello 5K ha un pannello IPS da 27″, gamma cromatica P3 e luminosità di 500 cd/m².

Sfruttando Thunderbolt 3 fornisce fino a 85W di corrente ai MacBook Pro e tre porte UBS-C downstream (5 Gbps). Sullo store di Apple il prodotto è al momento indicato come “non disponibile” (arriverà a dicembre).

LG Ultrafine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità