[banner]…[/banner]
L’applicazione più completa per la gestione delle password su Mac e iOS, 1Password, sembra già volersi mettere al passo con i tempi, supportando il Touch ID presente nella Touch Bar dei nuovi Macbook Pro, presentati nelle score ore. Il team di sviluppo è già al lavoro per inserire tale funzionalità all’interno dell’applicativo disponibile su Mac App Store.
A poche ore di distanza dall’evento Hello Again, che ha dato i natali alla nuova generazione di portatili made in Cupertino, lo sviluppatore AgileBits ha ufficialmente confermato tramite post sul blog ufficiale, che 1Password per Mac riceverà ben presto il supporto al Touch ID presente sulla nuova Touch Bar dei Macbook Pro.
In questo modo, ammette il team di sviluppo, 1Password per Mac sarà in grado di offrire la stessa identica esperienza d’uso di un iPhone, dove gli utenti sono abituati a gestire le proprie credenziali tramite un semplice tocco del dito sul touch ID.
Per mostrare l’avanzamento dei lavori, il team ha già rilasciato su YouTube un video ufficiale, dove viene mostrata la prima schermata dell’app, che permette l’accesso tramite riconoscimento dell’impronta digitale. Non solo, il team ha anche condiviso alcune immagini di come potrebbe essere personalizzata la Touch Bar, quando è in esecuzione 1Password su Mac. Li mostriamo in calce.
Anche se lo stato di avanzamento dei lavori sembra a buon punto, non esiste ancora una data precisa per il rilascio di questo nuovo aggiornamento. Nel frattempo, però, chi volesse iniziare a prendere confidenza con 1Password, potrà acquistarlo direttamente a questo indirizzo, su Mac App Store, al prezzo di 64,99 euro.