Il Burraco gioco di carte diverso tempo molto popolare in alcune zone del centro sud Italia, sta vivendo una stagione che ha diffuso appassionati e curiosi su tutta la penisola. Non stupisce, quindi, che Enhanced Press abbia deciso di dedicare ad esso un libro elettronico compatibile con iPad.
Il manuale, dopo breve introduzione sulla storia del Burraco, espone le regole del gioco e analizza le differenze tra partite libere (2 o 4 giocatori) e partite di torneo (a coppie o a squadre). Il testo entra poi nel vivo del gioco avvalendosi di molti esempi concreti e suggerendo accorgimenti e tattiche utili per vincere (come e cosa scartare, come uscire agevolmente dalla “palude”, ecc.).
La “filosofia” che sottende tutto il discorso intorno al Burraco è che la fortuna certamente conta, ma un ruolo essenziale è sempre svolto dall’abilità individuale e dall’affiatamento con il compagno di squadra. Qualità entrambe che si possono potenziare mediante la pratica di un gioco attento e mai casuale che si può costruire conoscendo a fondo le regole e le tattiche per le quali il testo del manuale è prezioso consigliere.
Il Burraco per iPad ha 104 pagine di testo e presenta la possibilità di lasciare note, di sottolineare, disegnare o evidenziare e lasciare appunti vocali. Disponibile anche la condivisione su social network.
Burraco per iPad costa 79 centesimi.