Circa il 55% di tutte le pubblicità visualizzate nel mese di luglio attraverso uno smartphone sono passate per un iPhone. Ad affermarlo sono stati i dati pubblicati da Millennial Media, un grosso network che fa proprio dell’advertising su dispositivi mobile il suo business. Oltre a un mese di luglio estremamente prospero, la compagnia di Cupertino resta comunque sulla vetta, dal momento che in generale Apple detiene il 35% di tutte le pubblicità mobile. Seguono a grande distanza Samsung (17%), RIM (10%), Motorola (9%) e HTC (7%).
Oltre la metà dei 20 cellulari in vetta alla classifica è composta da smartphone, di cui sei sono dispositivi Android e quattro sono BlackBerry. Ovviamente tutti i dati sono relativi alle pubblicità controllate da Millennial Media, mentre includono anche una percentuale di console portatili o dispositivi che possono collegarsi al web, come iPod Touch, Nintendo DS e Sony PSP.
Millennial Media è attualmente tra le più grandi compagnia di advertising mobile, oltre a essere diventato il maggiore network indipendente dopo l’acquisizione di Quattro Wireless e AdMob rispettivamente da parte di Apple e Google. Recentemente RIM sembrava avere serie intenzioni di acquisire Millennial per espandersi al settore delle pubblicità, ma la compagnia ha subito dichiarato le sue intenzioni di voler rimanere indipendente.
Fonte: Apple Insider