Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple prepara iPhone e iPad anti-ladro

Apple prepara iPhone e iPad anti-ladro

Pubblicità

Ladri di iPhone attenti: Apple sta mettendo a punto nuove tecnologie per individuare l’uso del telefono da parte di persone non autorizzate. Il brevetto che copre una complesso di sistemi hardware e software capaci di smascherare l’utilizzo illecito del telefono viene descritto da AppleInsider e ArsTechnica che rivelano dettagli interessanti dell’idea di Cupertino.

Per capire se il telefono è nelle mani di qualcuno che non è il legittimo proprietario (e probabilmente neppure un suo amico o parente) l’hardware usa la ripresa fotografica, il tono della voce e persino il battito cardiaco. Nel caso non corrispondano con quelli che si trovano nel database Apple sarebbe in grado di allertare il proprietario di iPhone via mail, SMS o anche via telefono e di localizzare il telefono via GPS. Potrebbe anche inviare questo dato e persino una foto ad una centrale della polizia e cancellare il contenuto del telefono.

Il fatto che Apple sia in grado di classificare l’utente e individuarlo anche attraverso altri metodi come ad esempio l’hack, il jailbreak, l’unlock o la rimozione della SIM Card, ha suscitato qualche preoccupazione e perplessità tra coloro che amano, per le più disparate ragioni, liberare il loro telefono dai vincoli imposti da Cupertino. Il timore, sostenuto da qualche sito che ha rilanciato ipotesi allarmistiche, è che ci possa essere una classificazione degli utenti e, magari, qualche “ritorsione” nei confronti di coloro che usano una pratiche sconsigliate se non del tutto vietate dal contratto di utilizzo. In realtà a prima vista l’obbiettivo della Mela pare piuttosto essere quello di rafforzare le difese del telefono in vista del suo utilizzo in ambito business che non quello di inseguire coloro che applicano il jailbreak (per altro ora autorizzato legalmente negli USA anche se sempre non supportato da Apple) al loro telefono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità