[banner]…[/banner]
Il Premio Innovazione SMAU nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI e PA italiane e quest’anno va a CuordiMela, rivenditore autorizzato Apple dal 1999 che dal 2005 propone anche il noleggio operativo.
«Vendevamo prodotti Apple prima dell’invenzione dell’iPod» racconta lo Store Manager della società Max Nasi «non siamo però un negozio Apple tradizionale perché lavoriamo con le aziende, soprattutto PMI e agenzie di comunicazione, e non con i privati». CuorDiMela – spiega – è stato tra i primi operatori del settore a credere nel mercato del noleggio operativo. «Abbiamo iniziato nel 2005 proponendo a PMI e aziende di medie dimensioni di noleggiare computer e prodotti tecnologici e informatici a prezzi interessanti. Abbiamo applicato il concetto di flotta aziendale al software permettendo alle aziende di risparmiare noleggiando prodotti di prima qualità con vantaggi anche fiscali».
Molte aziende ed enti locali non sfruttano ancora a pieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie ed è per questo importante incentivarne l’integrazione e l’utilizzo. Così, lo SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio), principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology, nella sua 52esima edizione assegna il Premio Innovazione allo storico rivenditore di prodotti Apple a Milano.