Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » RIM lancia App World 2.0 per meglio concorrere con App Store

RIM lancia App World 2.0 per meglio concorrere con App Store

Pubblicità

RIM ha annunciato oggi la disponibilità del BlackBerry App World 2.0, una versione aggiornata del negozio virtuale di Research In Motion dove vengono vendute applicazioni per i dispositivi mobili della società canadese.

Con l’update vengono introdotte numerose novità tra le quali una riduzione del prezzo minimo di vendita che ora pareggia quello di App Store. Fissando la soglia a 99 centesimi di dollaro, RIM rinuncia ad una delle peculiarità che avevano contraddistinto il suo negozio virtuale in rapporto a quello di Apple. Mike Lazaridis, CEO e fondatore di RIM, aveva sostenuto al momento del lancio che solo remunerando in maniera adeguata gli sviluppatori sarebbe stato possibile agevolare la diffusione del servizio e per questo era stata attuata una strada differente da quella percorsa da Cupertino.

Oltre alla nuova soglia di prezzo ora è possibile acquistare applicazione attraverso le principali carte di credito e anche con il credito telefonico (opportunità per ora offerta solo al pubblico americano). Sono presenti anche classifiche di vendita che si possono consultare con gestures ad hoc o lo scrolling ed è stato introdotto l’acceso attraverso i codici a barre QR (usando la camera del dispositivo su un codice a barre che può essere pubblicato o messo on line su Internet si accede direttamente all’App.

App World usa anche un nuovo sistema di identificazione, BlackBerry ID, che è indipendente dal dispositivo e permette quindi di acquistare (anche qui come per App Store) senza necessariamente usare il proprio Blackberry; la password serve anche a gestire il sistema di pagamento e le preferenze connesse ad esso.

Numerose le novità anche per gli sviluppatori che ora hanno un sistema maggiormente flessibile sia per la gestione delle app che dei pagamenti.

Il nuovo App World è già disponibile per i principali mercati internazionali, incluso quello italiano e gradualmente sarà esteso a tutti i paesi dove sono attivi i servizi BlackBerry.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità