Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro Apple è molto più di una striscia touch

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro Apple è molto più di una striscia touch

Pubblicità

Retina display, multitouch e sopratutto adattabile a qualsiasi applicazione, la touch bar di Apple, inclusa nei nuovi MacBook Pro da 13 e 15″ è in grado di trasformarsi in uno schermo aggiuntivo in grado di suggerire parole e diventare il sistema di Accesso in stile Touch ID con un chip Apple T1 che permette di funzionare come il pulsante di autenticazione di iPhone e iOS.

In pratica potrete accendere al vostro MacBook con il riconoscimento del vostro dito e far partire instantaneamente il vostro Mac. Abbinata alle nuova tastiera ribassata di seconda generazione rappresenta un sistema di controllo molto flessibile.

schermata-2016-10-27-alle-19-39-22

Si possono realizzare touch and slide per gestire il volume, sostituire i menu dei pannelli di controllo che trovate all’interno delle applicazioni.  L’opzione QuickType e’ la stessa di iOS e permette di suggerire i contenuti, gli indirizzi email, la formattazione del testo direttamente sopra i tasti della tastiera: è possibile scorrere nelle emoji senza abbandonare i tasti con il resto delle dita.

E’ possibile scorrere nelle foto, nella lista dei preferiti di Safari, tutto grazie alla altissima risoluzione (è di fatto uno schermo touch con risoluzione Retina).

touch-bar1
Interessante è anche l’interazione sia con le immagini che con i video: la parte centrale permette di fare lo scrubbing, l’editing, la rotazione anche per gradi, e avere a disposizione un controller diretto che evita di spostare la vostra mano su uno schermo posizionato lontano dal vostro dito evitando la fatica di un grande touch screen.

L’opzione touch ID è utile anche per Apple Pay che viene gestita in tutta sicurezza.

La dimostrazione più simpatica di Hello Again è stata quella che ha visto Phil Schiller cambiare utente sul MacBook semplicemente posizionando il suo dito sulla Touch Bar: questa riconosce il nuovo utente e cambia di conseguenza l’accesso alle risorse del computer.

Qui sotto una galleria delle possibilità di interazione con la nuova touch bar che è già possibile sfruttare con applicazioni creative come Final Cut Pro, Photoshop o DJay. Ma sono tantissimi i produttori di software, inclusa Microsoft con Office e tutti i maggiori produttori di applicazioni per la creatività.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità