Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Touch Bar Macbook Pro, prima presa di contatto

Touch Bar Macbook Pro, prima presa di contatto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Appena presentati i nuovi Macbook Pro di Apple; nemmeno a dirlo, la caratteristica che più attrae, e che si presenta come la vera novità, è la nuova Touch Bar. Dopo la presentazione, la stampa internazionale ha avuto modo di toccare con mano la nuova componente. Ecco cosa ne pensano dopo la prima presa di contatto.

Ad esempio, la redazione di appleinsider è rimasta positivamente impressionata dalla nuova barra, perché presenta in modo immediato funzioni che altrimenti rischierebbero di perdersi tra menu o barre (virtuali) degli strumenti. Funzionale, soprattutto, quando si eseguono applicazioni a schermo intero, senza perdere il controllo di ciò che si sta visualizzando. Inoltre, spiega la redazione, essendo integrata nella tastiera, rende una soluzione di continuità, e funziona in perfetto accordo con il nuovo trackpad con tecnologia Force Touch.

Touch Bar Macbook Pro

Nel complesso, la redazione ha trovato la touch Bar una soluzione molto più intuitivo di un display touchscreen:

E’ più facile appoggiare le mani sul trackpad e sulla touch bar, che interagire con una interfaccia a schermo (touchscreen ndr).

18808-18293-161026-hands-l

Anche techcrunch ha messo già le mani sulla nuova touch bar e in due parole la definisce “ben fatta”. Durante la prova, la redazione conferma che la barra non è estremamente liscia, ma appare leggermente ruvida, anche se è possibile passarci il dito sopra senza fare alcuno sforzo.

Anche la grafica delle icone mostrate è ad alta risoluzione, ma la stessa redazione ammette che in gran parte saranno sempre mostrati pulsanti virtuali e nulla di più. In più, ammette techcrunch, risulta veloce e reattiva, reagendo con precisione al multi-touch. Inoltre, si “trasforma” molto velocemente quado si passa da un’applicazione all’altra.

In definitiva:

E’ un’aggiunta davvero interessante e molto versatile, come avere un piccolo display mutevole integrato direttamente nel notebook

Note positive sulla Touch Bar arrivano anche dalla redazione di the verge, secondo cui rappresenta la caratteristica più evidente della nuova line up. In questo caso, apprendiamo che la nuova barra ha una finitura opaca, con icone molto luminose, che sembrano quasi tasti fisici.

E’ luminoso, ma non così brillante da poter infastidire o distrarre l’utente,  alla pari con la luminosità della tastiera retroilluminata. E’ inoltre accurata, precisa e in poche parole:

funziona, così, come pubblicizzato

touch-bar4

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità