Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » NAB e RIIA, i lettori MP3 dovranno essere dotati di radio FM

NAB e RIIA, i lettori MP3 dovranno essere dotati di radio FM

Pubblicità

La NAB (National Association of Broadcasters]) e la RIAA (Recording Industry Association of America) avrebbero raggiunto un compromesso che, se sarà convertito in legge, i produttori dispositivi portatili per la riproduzione di media potrebbero essere obbligati ad aggiungere la Radio FM nei propri prodotti. La legge allo studio (al momento si tratta ancora solo un atto formale), il cosiddetto “Performance Rights Act” consentirebbe di raggranellare 100 milioni di dollari con il pagamento delle royalty agli interpreti.

La Consumer Electronics Association si è fermamente opposta alla iniziativa e Gary Shapiro, presidente dell’associazione ha definito la trovata “il colmo dell’assurdo” affermando che non ha senso appoggiare una tecnologia morente a scapito degli utenti. Vari dispositivi quali ad esempio l’iPod nano hanno di serie la radio FM ma una simile mossa influenzerebbe certamente il prezzo finale dei prodotti e costringerebbe i produttori a rivedere le interfacce dei dispositivi. Un iPod Shuffle, sarebbe, ad esempio complesso o impossibile da realizzare, poiché richiederebbe spazio maggiore per il chip che si occupa della ricezione FM, per l’antenna e per i controlli di sintonizzazione.

In passato la NAB si era schierata contro proposte simili, affermando che tali iniziative non fanno altro che strangolare le emittenti più piccole e l’importante ruolo promozionale che rivestono informando i cittadini e facendo conoscere spesso artisti sconosciuti mandando in onda brani non trasmessi dai grandi network. NAB ha anche affermato che la proposta di legge non è altro che la chiara indicazione di un’industria (quella discografica) sull’orlo del fallimento: “Hanno fallito nel tentativo di adattare i propri modelli di business all’era del digitale”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità