Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Pixel XL, costi di produzione in linea con iPhone 7

Google Pixel XL, costi di produzione in linea con iPhone 7

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Si è già detto che i prezzi dei nuovi smartphone di Big G al pubblico risultano in linea con i top di gamma attuali, come Galaxy S7 e iPhone 7. Quel che non si sapeva, però, era il costo del terminale al produttore. Ebbene, anche questi ultimi sembrano in linea con i competitor: secondo IHS Markit, come riferito da Androidauthority, a Google, un Pixel XL, costa circa 285,75 dollari.

Considerando che uno smartphone XL costa al cliente, almeno in territorio USA,  769 dollari, il guadagno su ogni smartphone per la casa di Mountain View è di 483,25  dollari per unità. Ovviamente, questo non tiene conto degli alti costi di ricerca, sviluppo, o quelli per la distribuzione, così come non tiene conto degli esborsi per la pubblicità e gli eventi di presentazione. I costi di produzione, quindi, risultano in linea con quelli degli altri concorrenti, semplicemente perché, spiega la società di ricerca,  base di fornitura e specifiche sono molto simili da telefono a telefono, sia che si tratta di un iPhone, sia che si tratti di un Galaxy.

google pixel
Quando ai singoli costi dei componenti, è il display AMOLED Samsung da 5,5 pollici a costare di più: ben 58 dollari a unità. Il processore Qualcomm Snapdragon 821 è il secondo componente più caro 50 dollari, seguito dai 26,50 dollari necessari per la RAM e il pacchetto di memoria NAND. Sorprendentemente, il modulo fotografico, che per la critica è il migliore mai montato su uno smartphone, ha un prezzo inferiore rispetto alle altre componenti: camera anteriore, più posteriore, costa a google 17,50 dollari. Costa, invece, leggermente di più, la protezione Gorilla Glass 4 e l’involucro in alluminio pressofuso, la cui cifra ammonta 35 dollari.

Insomma, la curiosità sui costi di produzione, valga per tutti coloro che reputano troppo costosi i due Pixel di Google: il listino è pari a quello di iPhone, così come i costi per il produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità