[banner]…[/banner]
Al via il bando per le iscrizioni alla Seconda Edizione del Master interdipartimentale di II livello in GIS e droni, denominato GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali, a quattro indirizzi tematici, presso l’Università di Padova.
Si tratta del primo Master di secondo livello in Italia su GIScience e droni, coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale dell’Università di Padova , vede la collaborazione di quattro Dipartimenti dell’ Ateneo: Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA), Geoscienze, Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente (DAFNAE), Territorio e Sistemi Agro-Forestali – TESAF.
Il Master si pone l’obiettivo di attivare una collaborazione tra il mondo dell’Università e delle imprese de settore GISscience e droni, e grazie a diverse partnership, come ad esempio quella di Archetipo srl di Padova e Alto-drones di Bolzano, permette l’utilizzo di strumentazione per rilievi UAV in ambito agroambientale e geomorfologico. Tra i principali obiettivi del Master, quello di permettere all’utenza un utilizzo consapevole delle tecnologie dell’informazione, droni in primis, fornendo strumenti concettuali e operativi per l’analisi e la gestione sostenibile del territorio e delle risorse naturali.
Il bando si rivolge a neo-laureati, funzionari e tecnici impiegati nel pubblico e nel privato, liberi professionisti e altre categorie ancora, purché si sia in possesso di lauree lauree specialistiche, lauree magistrali o, lauree vecchio ordinamento.
Per tutte le informazioni, anche relative alla quota di iscrizione, il rimando è direttamente al sito ufficiale dell’iniziativa.