[banner]…[/banner]
Oltre all’update a macOS Sierra 10.12.1 e iOS 10.1, Apple ha rilasciato anche gli aggiornamenti definitivi a watchOS 3.1 e tvOS 10.0.1. Questi update includono varie migliorie e la soluzioni di alcuni bug. In dettaglio:
WatchOS 3.1
- Introduce una nuova opzione che consente di riprodurre nuovamente gli effetti a tutto schermo e le animazioni dei fumetti in Messaggi.
- Consente di riprodurre gli effetti anche quando la modalità “Riduci movimento” è attiva.
- Risolve un problema per cui alcuni utenti potevano ricevere due volte la notifica del timer una volta scaduto il tempo.
- Risolve un problema che poteva impedire il caricamento completo di Apple Watch Series 2.
- Risolve un problema per cui gli anelli Attività potevano non essere presenti sul quadrante di Apple Watch.
- Risolve un problema per cui le opzioni Force Touch potevano non venire visualizzate correttamente con alcune app di terze parti.
- Sono risolte varie problematiche di sicurezza
Come sempre è possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch dall’iPhone (è consigliabile aggiornare prima l’iPhone a iOS 10.1). per proseguire assicurasi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di portata. Sull’iPhone, basta aprire l’app Apple Watch, toccare il pannello Apple Watch, quindi Generali > Aggiornamento software. Attendere la visualizzazione della barra di avanzamento e il completamento dell’operazione. È fondamentale non riavviare l’Apple Watch durante l’aggiornamento (questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti). Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Per quanto riguarda l’Apple TV di 4a generazione basta andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricarlo e installarlo. Durante l’aggiornamento l’indicatore di stato potrebbe lampeggiare lentamente. È fondamentale non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato.