Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung frettolosa nel ritirare i Note 7?

Samsung frettolosa nel ritirare i Note 7?

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La questione dei Galaxy Note 7 esplosivi è ormai tristemente nota, ma ciò che non è ancora chiaro, nemmeno internamente, è la motivazione che porta i dispositivi a prendere fuoco. Per questo, secondo fonti vicine alla faccenda, come riporta il WSJ, Samsung è stata frettolosa nel ritirarli dal mercato, tirandosi così la zappa sui piedi.

Nel ricordare l’intera questione, il Wall Street Journal fa luce sugli eventi che hanno portato al ritiro dei Note 7 dal mercato, e allo stop della produzione. Dapprima Samsung ha accusato le batterie prodotte dalla sua controllata SDI; dopo, sostituita quella partita di Note 7, con altri equipaggiati da batterie prodotte da ATL, il problema ha continuato a manifestarsi.

Considerato, allora, che la batteria non era il problema, o almeno non era l’unico, secondo le fonti citate dal WSJ, Samsung è stata piuttosto frettolosa nel ritirare i Note 7 dal mercato, senza nemmeno esperire il processo formale previsto dalla Commissione per la sicurezza dei consumatori. Da un lato, allora, sembra che la società abbia preferito mettersi al sicuro e salvaguardare la sicurezza dei consumatori, anche a costo di subire perdite indenti; dall’altro, però, non ha avuto tempo di studiare le cause che hanno portato i Note ad esplodere.

I risvolti negativi sulla faccenda, però, sono arrivati anche per Galaxy S8, che il WSJ riporta aver subito un ritardo di almeno due settimane, per consentire ai team interni Samsung di studiare il problema, per far sì che non si verifichi nuovamente una situazione simile. Ad ogni modo, il prossimo flagship della casa sud coreana dovrebbe essere mostrato al MWC 2017 prossimo, come da programma.

bn-qk034_samsun_j_20161021164322

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità