[banner]…[/banner]La sicurezza della casa è molto importante, ma le operazioni, se fatte nel modo giusto, devono coinvolgere anche la sicurezza fuori dalla casa, prima che i ladri abbiamo la possibilità di entrare: a questo ci pensa Netatmo Presence, la nuova videocamera smart da esterni dell’azienda francese, che grazie ad una installazione veloce e sicura, permette di aumentare sensibilmente il livello di sicurezza degli ambienti domestici e non, più di quanto non farebbe solamente l’utilizzo delle camere interne.
Di sicurezza smart Netatmo se ne intende, come abbiamo avuto modo di provare noi con la camera da interni Welcome: notifiche smart, riconoscimento dei volti e gestione video degli eventi, anche in tempo reale.
Ma con Presence la sicurezza assume un aspetto ben diverso e più completo.
Con Presence fuori come dentro
L’installazione di Presence è molto facile, basta un gancio e una presa energetica, dato che la camera si connette esclusivamente via Wi-Fi: per quanto riguarda il riconoscimento, ben più difficile all’esterno che all’interno, la camera è in grado di capire quando ad avvicinarsi è una forma umana, una automobile oppure un animale.
La camera è anche in grado di accendere l’ampio led frontale sia per illuminare l’ambiente, che come precauzione verso eventuali malintenzionati.
Presence, non ancora compatibile con HomeKit, è disponibile sia con l’ambiente iOS che con Android, attraverso le App specifiche e grazie ad una scheda Micro SD integrata può mantenere le registrazioni anche senza il segnale Wi-Fi per un determinato periodo di tempo.
Netatmo Presence sarà disponibile attraverso i canali retail e online a partire da fine Novembre (con prenotazioni da inizio mese) ad un prezzo stimato di circa 299,99 Euro.