Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Siri contro Google Assistant, l’allievo supera il maestro nel test video

Siri contro Google Assistant, l’allievo supera il maestro nel test video

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il sempre puntuale Marques Brownlee (MKBHD) ha realizzato un video in cui mette a confronto Siri contro Google Assistant, gli assistenti personali di Apple e Google utilizzati rispettivamente sui due più nuovi terminali iOS e Android, iPhone 7 Plus e Google Pixel XL.

Sul suo canale YouTube MKBHD ha pubblicato un video di circa 10 minuti dove mette sotto torchio i due assistenti personali fianco a fianco, sottoponendo ad entrambi le stesse domande e verificando la capacità di Siri e di Google Assistant nell’offrire una risposta soddisfacente all’utente. Ecco qui di seguito il video completo.

Complessivamente sia Siri sia Google Assistant si sono dimostrati all’altezza, rispondendo alle domande avanzate con una buona percentuale di successo; Brownlee ha però evidenziato a fine video alcune differenze che saltano all’occhio durante il test Siri contro Google Assistant.

La prima e la più evidente è la maggior capacità di Google Assistant di offrire un’esperienza conversazionale: l’assistente di Mountain View mostra una più elevata comprensione del contesto, ricorda le domande precedenti e impara durante la discussione, mentre Siri ha molte più difficoltà a seguire il discorso e il alcuni casi si perde.

Siri inoltre interagisce e risponde in molti casi mostrando grafici ed immagini correlate alle richieste, mentre Google Assistant tende a dare un riscontro vocale più esteso; qui il vantaggio è soggettivo e dipende dalla possibilità che in quel momento ha l’utente di osservare lo schermo, situazione forse meno frequente quando si ha la necessità di interpellare un assistente personale.

Forse però la differenza maggiore è che rispetto al passato, quando l’assistente di Google sembrava più “robotico” e privo di personalità rispetto a Siri, ora la situazione sembra ribaltata: Google Assistant scherza, interagisce, fa battute e freddure più liberamente rispetto a Siri, grazie probabilmente alla sua maggiore capacità di seguire la conversazione. Insomma, l’allievo sembra essere riuscito a superare il maestro, almeno per ora.

Siri contro Google Assistant

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità