Western Digital presenta WD Elements Play un nuovo riproduttore multimediale tuttofare da collegare alla TV. Esteticamente il nuovo dispositivo abbina l’estetica del WD TV Mini al case più grande della serie WD Elements per ospitare al suo interno un disco fisso da 1TB oppure da 2TB a seconda della versione. Rispetto ai player più completi di WD, il nuovo Elements Play non offre il collegamento di rete e il supporto per la riproduzione in streaming: si tratta di una unità destinata agli utenti che desiderano riprodurre i proprio contenuti multimediali in salotto senza particolari esigenze di network.
Nonostante l’approccio entry level il nuovo Western Digital Elements Play offre compatibilità completa con una vasta serie di formati audio e video, per le immagini e persino per i sottotitoli. Qui di seguito riportiamo un elenco dei formati supportati:
video: AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB/ISO, MP4/MOV (MPEG4, h.264), MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4), TS/TP/M2TS (MPEG 1/2/4, AVC), FLV (solo risoluzione D1), RM o RMVB 8/9/10. Immagini: JPEG, GIF, TIFF, BMP, PNG.
Audio: MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, OGG, APE, Dolby Digital (solo file video interni); sottotitoli: SRT, SSA, SUB, SMI, MKS, TXT.
Nel momento in cui scriviamo Western Digital non ha ancora annunciato il prezzo e la data di disponibilità, anche se secondo alcuni fonti non ufficiali negli USA è atteso per un prezzo di circa 200 dollari.