L’aggiornamento dei negozi online Apple è stato completato e come previsto ha portato i nuovi Mac Pro. Le nuove macchine professionali Apple sono ora disponibili a partire dal modello Quad-Core da 2.399 euro con Intel Xeon Nehalem da 2,8GHz, disco fisso da 1TB e ATI Radeon HD5770 con 1GB di memoria GDDR5.
La configurazione superiore proposta a 3.399 euro integra il processore Intel Xeon quad-core da 2,4GHz con 6GB di memoria RAM, disco fisso da 1TB e scheda video identica al modello precedente. Infine il modello top di gamma con doppio processore Intel Xeon a 6 core con architettura Westemere da 2,66GHz, 6GB di memoria RAM a partire da 4.899 euro. Per tutti i modelli dei nuovi Mac Pro la spedizione è indicata a due settimane, rispettando così le tempistiche annunciate con l’aggiornamento hardware di due settimane fa circa.
Tutti i Mac Pro nelle configurazioni proposte su Apple Store e con le numerose opzioni di configurazione, Apple ne dichiara ricordiamo circa un miliardo di combinazioni possibili, sono disponibili a partire da questa pagina di Apple Store online. Per un esame più dettagliato delle specifiche tecniche e anche delle opzioni di configurazione più interessanti rimandiamo a questo articolo di Macitynet.