Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple rimuove la firma da iOS 9.3.5: ora tornare indietro è impossibile

Apple rimuove la firma da iOS 9.3.5: ora tornare indietro è impossibile

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Come avvenuto in passato per le precedenti versioni di iOS, oggi Apple ha rimosso la firma digitale a iOS 9.3.5. Questo significa che gli utenti che hanno installato iOS 10 su iPhone e iPad non possono più tornare indietro a iOS 9, come segnalato da Appleinsider. Il dispositivo infatti non riconoscerà più come valido il file con il sistema operativo precedente.
18466-17378-ios10-fiveiphones-lNegli scorsi giorni Apple ha anche rimosso la firma digitale a iOS 10.0.1, così le uniche versioni installabili sono iOS 10.0.2 e, per chi possiede iPhone 7, iOS 10.0.3. Naturalmente questo vale per chi utilizza dispositivi non sottoposti a Jailbreak e senza ricorrere a soluzioni alternative non approvate da Cupertino. La possibilità di tornare indietro a versioni precedenti di iOS rispetto all’ultima ufficiale può rappresentare una soluzione estrema per chi possiede dispositivi un po’ datati su cui le ultime release funzionano in modo lento e appesantito. In realtà Apple rimuove la firma digitale dalle versioni precedenti per ragioni di sicurezza.

Nel caso specifico di iOS 10 alcuni test confermano che, pur escludendo alcune funzionalità legate all’hardware, assenti sui dispositivi più datati, l’ultimo sistema operativo mobile della Mela è in grado di funzionare con buone prestazioni e senza problemi anche su terminali e tablet rilasciati diversi anni fa, tra cui iPhone 5c e iPhone 5 del 2012. Allo stesso modo Apple ha rimosso la firma digitale anche da tvOS 9.2.2, ormai sostituito dal più recente tvOS 10.

ios 9.3.5 downgrade iOS 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità