Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Su Amazon caricatori e cavi spacciati per originali Apple: scatta la denuncia

Su Amazon caricatori e cavi spacciati per originali Apple: scatta la denuncia

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Attenzione agli accessori Apple acquistati su Amazon. E’ quanto si può consigliare nell’apprendere della denuncia di Apple nei confronti di Mobile Star, una società che vendeva caricatori e cavi apparentemente originali Apple, in realtà nel 90% dei casi contraffatti e potenzialmente anche pericolosi per dispositivi ed utenti, con sporadiche scosse elettriche e gravi malfunzionamenti a smartphone e tablet.

L’allarme arriva da Apple stessa che ha acquistato un centinaio di questi prodotti negli ultimi nove mesi e, a seguito di attenti test di verifica, stabilendo che in media 9 su 10 erano in realtà prodotti contraffatti.

accessori apple contraffatti

Ad aggravare la situazione ci sarebbe il fatto che questi prodotti fossero “venduti e spediti da Amazon” e non da negozi di terze parti, inducendo i consumatori a credere che fossero accessori “sicuri” in quanto certificati non solo da Apple, ma anche da Amazon stessa.

In realtà il colosso dell’e-commerce non ha nulla a che fare con questa truffa ed avrebbe addirittura collaborato con la multinazionale di Cupertino per rintracciare il produttore di questi accessori farlocchi al fine di rimuoverli definitivamente dal negozio online ed avviare una procedura legale.

Della denuncia si legge su PatentlyApple, con Apple che accusa Mobile Star di utilizzare il marchio della società senza autorizzazione, violando la propria proprietà intellettuale per costruire prodotti pericolosi e spacciandoli per originali. La causa è in atto ed al contraffattore potrebbero essere richiesti danni fino a due milioni di dollari per ogni categoria di dispositivo clonato.

accessori-apple-contraffatti-3 accessori apple contraffatti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità