Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Rim sfiderà  iPad con il Blackpad

Rim sfiderà  iPad con il Blackpad

Pubblicità

La sfida di Rim ad iPad si chiamerà BlackPad. Il nome, assieme a molti altri dettagli, del dispositivo che è destinato a concorrere sul mercato con quello prodotto da Apple viene rivelato da un articolo pubblicato nel corso del week end da Bloomberg che cita quale fonte “due persone a conoscenza dei piani di Rim” aggiungendo considerazioni che giungono da produttori asiatici che stanno lavorando al progetto.

Il nome BlackPad, che ricorda da vicino il prodotto di punta di Rim, il Blackberry, sarebbe pressoché certo, come testimonia la registrazione del dominio www.blackpad.com avvenuta nel corso del mese di luglio. Altre informazioni giungono dalle gole profonde di cui sopra.

Blackpad avrà uno schermo paragonabile a quello di iPad (9,7 pollici), due telecamere (una frontale per la videochat e una posteriore per scattare foto e riprendere filmati), connessione Wifi e Bluetooth ma non connettività in rete cellulare. Per ovviare a questo limite Rim prevede per il suo tablet la possibilità di collegarsi in tethering ad un Blackberry sfruttando i servizi di connessione tipici del dispositivo da tasca, in particolare sarà in grado ci accedere alla posta elettronica usando i servizi Blackberry e navigare in Internet. Il prezzo sarà paragonabile a quello di iPad che negli Usa parte da 499 dollari.

Secondo l’analista Ashok Kumar di Rodman & Renshaw Inc. la mossa di Rim è sostanzialmente obbligata; attendere il lancio della seconda versione di iPad potrebbe essere un rischio per la società di Waterloo che sta perdendo terreno nei confronti di Apple nel campo della telefonia e potrebbe trovarsi in grave difficoltà anche nel nascente orizzonte dei tablet. In realtà la data di lancio di Blackpad (novembre) corre il rischio di arrivare dopo la presentazione dell’iPad con videocamera e iOS 4 che è previsto, secondo voci ricorrenti, verso la fine di settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità