iPhone 4 colpisce anche l’Italia: le file davanti ai due Apple Store dello Stivale sono cominciate ieri sera con segnalazione di decine e decine di persone già appostate nei negozi di Roma Est e Milano Carugate. All’apertura di questa mattina alle 7 davanti allo store di Milano si trovavano in file circa 700 persone. L’ultimo smartphone della Mela è stato in grado di creare eccitazione e lunghe code per l’acquisto nonostante il tam-tam circa i problemi dell’antenna scatenatosi subito dopo il primo lancio.
Presso i due negozi Apple Store gli utenti possono acquistare iPhone 3GS e iPhone 4 solo a prezzo pieno. Chi è interessato può poi attivare un piano ricaricabile della serie Power. Per individuare il punto vendita H3G più vicino dotato di iPhone 4 è possibile utilizzare questa pagina del sito dell’operatore.
La disponibilità di iPhone 4 in Italia non sembra sufficiente per soddisfare la grande richiesta da parte degli utenti: non tutti i punti vendita di TIM, Vodafone e 3 hanno a disposizione iPhone 4 e dove lo smartphone è disponibile le scorte sembrano ridotte. Nel momento in cui scriviamo nessuno dei 3 operatori ha ancora attivato le vendite online per iPhone 4. Su Apple Store online (come ci segnala il nostro lettore Alberto) iPhone 4 può essere ordinato, per ora, solo attraverso i link di configurazione (qui il modello da 16 GB e qui il modello da 32 GB) con le prime consegne segnalate tra 3 settimane. Chi ha fretta può procedere subito all’acquisto,ma è bene precisare che ufficialmente l’iPhone non è ordinabile dalla home e quindi potrebbe arrivare anche qualche spiacevole sorpresa come ad esempio una cancellazione dell’ordine.
Nella pagine di ordinazione su Apple Store online è disponibole anche l’estensione di garanzia Apple Care Protection Plan a 69 euro.
Nel filmato qui sotto fatto da un utente di YouTube si vede l’ingresso dei clienti ad Apple Store Carugate