Arriva il socialnetwork delle professionalità Apple. Il servizio, un po’ negozio, un po’ campus, assistenza e supporto ma soprattutto NETWORK, ruota intorno a MELABNETWORK (www.melabnetwork.it), un punto di aggregazione e incontro, di comunicazione e di informazione sul mondo Apple. MELAB è il marchio con il quale Irpe Spa [sponsor], un’azienda italiana con 30 anni di vita, 25 anni dei quali passati a fianco di Apple, ha deciso di promuovere il marchio della mela.
L’obiettivo è di far conoscere alle realtà imprenditoriali italiane, agli ordini professionali, ai professionisti, ai prosumer e ai consumatori in generale, pregi e vantaggi, benefici e funzionalità di soluzioni e prodotti che hanno fatto la storia della consumerizzazione dell’IT e determinato l’emergere di una nuova user experience legata ai prodotti tecnologici. MELABNETWORK è un laboratorio Apple fatto di idee, passione ed entusiasmo ma anche di progetti, competenze e soluzioni agli utenti della rete all’interno del quale sono a disposizione nuovi strumenti collaborativi e interattivi utili all’incontro, allo scambio di conoscenza e di conoscenze tecniche e di esperienze lavorative costruite in 25 anni di pratica operativa sul campo.
Per Carlo Mazzucchelli, Direttore marketing di IRPE “Melabnetwork è un po’ Facebook e un po’ Linkedin. Facebook perché offre ai professionisti del mondo Apple di postare e condividere argomenti di loro interesse all’interno di social networks, gruppi e comunità tematiche Apple. E’ Linkedin perché offre a tutto il mondo dei professionisti Apple una bacheca delle professionalità attraverso cui farsi conoscere e farsi trovare e alle aziende di cercare e trovare competenze e professionalità Apple, sempre ricercate e difficili da trovare in un mercato Apple sempre più in crescita.”