Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Safari 5.01, Apple chiude due vulnerabilità  del browser

Safari 5.01, Apple chiude due vulnerabilità  del browser

Pubblicità

Qualche giorno addietro avevamo riportato la notizia di un grave bug che consentiva a malintenzionati di leggere informazioni personali quali: nome, cognome, città, indirizzo e-mail e altre ancora, sfruttando l’autofill, la funzione di riempimento automatizzato che consente di compilare in automatico i moduli presenti su tanti siti web. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 5.01 il bug è stato chiuso e dunque sarà bene aggiornare il browser anche per questo motivo. La funzione, sfruttata in modo malevolo dal lato-server, poteva consentire a malintenzionati di leggere informazioni personali dalla Rubrica Indirizzi, anche se l’utente non aveva mai riempito moduli di alcun tipo su internet. Per mostrare la pericolosità del bug, era stata allestita una pagina che mostrava con una prova concettuale il rischio per gli utenti, visualizzando informazioni personali di chi si collegava, prelevandole dalla rubrica indirizzi.

Altro bug di sicurezza corretto riguarda la lettura da feed RSS: con la versione precedente un utente poteva potenzialmente inviare file malevoli da un server remoto sfruttando una vulnerabilità del sistema di gestione degli RSS.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità