Chopper 2 porta all’ennesima potenza un classico da sala giochi degli anni ’80: il giocatore controlla un elicottero ben armato all’interno di scenari che scorrono sotto di noi in senso orizzontale, sia a destra che a sinistra. Ogni dettaglio è stato spinto al massimo per sfruttare le potenzialità di iPhone, touch e anche iPad: Chopper 2 infatti è una app universale, con un solo acquisto possiamo giocare su tutti i dispositivi Apple iOS.
Dopo aver superato l’allenamento possiamo procedere nella nostra carriera di pilota attraverso le 36 missioni disponibili tra infiltrazioni in territori e basi nemiche, accompagnamento e protezione, recupero di civili, scorribande tra i grattacieli delle città e molto altro ancora. Tutti e 12 gli scenari sono resi con una grafica 3D dettagliata ed evocativa. Ricordiamo che oltre ai tradizionali sistemi di controllo, via accelerometro, schermo touch con joyopad virtuali è anche possibile utilizzare iPhone o touch (dalla seconda generazione in poi) come veri e propri joypad per controllare il gioco su iPad. Si tratta di uno dei primi giochi che permette di sfruttare il collegamento Bluetooth in questo modo. In aggiunta, per chi desidera realmente sorprendere gli amici, è anche possibile collegare iPad al televisore del salotto per giocare sul grande schermo, sempre controllando l’azione magari dal divano con iPhone e touch.
Ricordiamo che il primo Chopper è offerto al prezzo di soli 79 centesimi in occasione del lancio del seguito. Chopper 2 invecee è proposto con uno sconto del 40% a 2,39 euro su App Store, anche questa una offerta limitata per il lancio.