Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Wolfe, fallito il progetto della scheda video esterna Thunderbolt

Wolfe, fallito il progetto della scheda video esterna Thunderbolt

Pubblicità

The Wolfe è il nome di un progetto proposto su Kickstarter che avrebbe dovuto permettere di potenziare i Mac consentendo l’uso di schede video esterne, collegate via Thunderbolt; gli ideatori parlavano della possibilità di sfruttare schede video di ultima generazione, come le Nvidia GTX 950 o GTX 970 anche sui portatili, ma a quanto pare il progetto è naufragato.

I fondi raccolti ammontano a 320.000$ ma gli ideatori si sono a quanto pare resi conto che è impossibile ottenere non meglio specificate “certificazioni” e hanno pertanto deciso di restituire le offerte.

L’impossibilità di portare avanti il progetto era stata evidenziata alcuni mesi addietro da Pierre Dandumont (giornalista d’Oltralpe esperto del mondo Mac). Dandumont aveva sperimentato varie soluzioni casalinghe e commerciali, evidenziando come, in tutti i casi, queste si erano sempre dimostrate poco funzionali e affidabili. Anche soluzioni apparentemente funzionanti, consentono di sfruttare schede video di fascia media, senza offrire grandi vantaggi rispetto alle GPU integrata di serie nei Mac. Il collegamento “a caldo” funziona raramente e si tratta di soluzioni adatte più a smanettoni che per la massa.

Parlando del progetto The Wolfe, Dandumont aveva evidenziato che le affermazioni riportate nella descrizione del progetto non potevano essere veritiere. Affinché tali soluzioni siano effettivamente plausibili, serve la collaborazione di Apple e dei produttori di schede video: sono fondamentali software ad hoc per gestione delle schede video esterne, coadiuvati da funzioni da integrare ne firmware dei computer. Tali soluzioni saranno possibili su Mac solo se ci sarà la volontà di AMD, Nvidia e Apple.

wolfe GPU 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità